Site icon Schede didattiche per la scuola

Attività didattiche informatica, logica, matematica

ATTIVITA’ DIDATTICHE DI
MATEMATICA, LOGICA, STATISTICA, INFORMATICA, PROBABILITA’

Questo libro offre schede didattiche di difficoltà progressiva.
Una serie di proposte di lavoro per esercitazioni e/o verifiche.
Un valido aiuto per centrare gli obiettivi della programmazione e risorsa utilissima per i bambini DSA oltre che per i discenti il cui livello di preparazione necessita di essere consolidato.

Materie come probabilità, statistica e informatica vengono rivisitate in chiave ludica per avviare nei bambini quei processi necessari ad ottenere ragionamenti su basi di pensieri computazionali. Il coding è un tema sempre più trattato in classe e caldamente incentivato da più fonti istituzionali.

Questo libro liberamente scaricabile se utilizzato ai soli fini didattici, scritto da Giuseppe Lupo, edizioni “Il Capitello” è ricchissimo di contenuti: le schede didattiche possono essere utilizzate come strumento compensativo e modificate in base alle esigenze dell’alunno.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL manuale LOGIMAT 1

Qui sotto alcuni esempi delle schede didattiche inserite nel manuale.